Recupero crediti

Lo Studio Legale Bianchi svolge attività recupero legale dei crediti mirando a garantire tempestività e velocità nell’attivazione delle relative procedure. Normalmente si inizia con un’intimazione di pagamento per poi proseguire con la fase giudiziale che varia a seconda del diritto di credito che si vuol far riconoscere.

A seguire, l’assistenza comprende anche la fase esecutiva con il  pignoramento che, a seconda dei casi, potrà essere: mobiliare, immobiliare o presso terzi. Infine con la vendita del bene all’asta e la distribuzione del ricavato tra i vari creditori.

Per recuperare i propri crediti, quindi, i presupposti fondamentali sono:
- Requisiti di legittimità del credito;
- Possesso dell’idonea documentazione comprovante il credito
- Costituzione in mora del debitore;
- azione giudiziale

In tale ambito lo studio si occupa di:
- intimazioni di pagamento;
- decreti ingiuntivi;
- procedimenti sommari di cognizione;
- atti di precetto anche su cambiali o assegni;
- pignoramenti mobiliari;
- pignoramenti presso terzi;
- pignoramenti immobiliari;
- istanze di vendita;
- interventi su esecuzioni già in essere;
- cessione dei crediti.

Consulenza legale immediata

Compilando il modulo sottostante, lo Studio le invierà un parere sui fatti descritti. E’ garantita la massima riservatezza e il rispetto del codice deontologico professionale. Qualora invece le occorra una vera e propria consulenza legale, lo Studio invierà una email con la quale fisserà entro due giorni e senza nessun impegno, un appuntamento in sede, al fine di approfondire l’argomento, valutare la migliore strategia ed eventuali azioni da intraprendere (N.B.: Il consenso è necessario al fine di accedere al servizio. Con l’invio del presente modulo, l’interessato dichiara inoltre di essere a conoscenza delle informazioni e diritti previsti agli artt. 7 e 13 del D.lgv. 196/03 – Codice in materia di trattamento dei dati personali)