Diritti e Tutela del Consumatore

La tutela dei consumatori si lega indissolubilmente alla diffusione capillare e alla condivisione di informazioni, regole e norme. Il cittadino può difendersi dalle insidie del mercato solo se conosce i propri diritti, i propri doveri e le norme che regolano la produzione e la commercializzazione dei prodotti che acquista.

Per questo è molto importante per ogni cittadino poter disporre di una guida che possa indirizzarlo non solo a comprendere e conoscere le novità, gli aggiornamenti e le possibili soluzioni in merito di tutela dei suoi diritti ma anche dove e come poter trovare soluzioni.

In questa ottica lo Studio legale Bianchi offre consulenza e tutela dei consumatori vittime di soprusi da parte delle compagnie Telefoniche (attivazione illegittima di servizi a pagamento, danni per disservizi alle attività commerciali), dei Tour Operator nazionali ed internazionali (danni da vacanza rovinata), delle compagnie di Luce, Acqua, Gas, nonché per tutte quelle problematiche in cui il consumatore si trovi ad essere vittima di una ingiustizia a causa della sua posizione di debolezza contrattuale (a titolo esemplificativo: contratti contenenti clausole vessatorie; prodotti difettosi ed azioni di garanzia, contratti conclusi fuori dei locali commerciali, etc.).

Consulenza legale immediata

Compilando il modulo sottostante, lo Studio le invierà un parere sui fatti descritti. E’ garantita la massima riservatezza e il rispetto del codice deontologico professionale. Qualora invece le occorra una vera e propria consulenza legale, lo Studio invierà una email con la quale fisserà entro due giorni e senza nessun impegno, un appuntamento in sede, al fine di approfondire l’argomento, valutare la migliore strategia ed eventuali azioni da intraprendere (N.B.: Il consenso è necessario al fine di accedere al servizio. Con l’invio del presente modulo, l’interessato dichiara inoltre di essere a conoscenza delle informazioni e diritti previsti agli artt. 7 e 13 del D.lgv. 196/03 – Codice in materia di trattamento dei dati personali)